Ubriaco, rifiuta di sottoporsi all’accertamento etilometrico e aggredisce i Carabinieri. Arrestato un 30enne. E’ successo a Carate Brianza.
La scorsa notte, una pattuglia dei Carabinieri di Carate Brianza ha fermato per un controllo un’auto con una coppia a bordo. Il conducente dell’auto sembrava chiaramente ubriaco a causa dell’abuso di alcolici e ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico, scappando a piedi.
Inseguito dai militari, raggiunti nel frattempo dai colleghi della Sezione Radiomobile di Seregno, il trentenne è stato bloccato. Ma non si è arreso, anzi, ha aggredito i carabinieri che alla fine sono riusciti a portarlo in caserma, insieme alla fidanzata, dove ha continuato imperterrito a dare fuori di matto danneggiando con dei calci una porta degli uffici. Così è finito in manette.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, il tunisino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Seregno per poi essere accompagnato in Tribunale a Monza dove, al termine del giudizio diretto, l’arresto è stato convalidato.
Oltre ad essere indagato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato, il trentenne deve rispondere del rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico e della guida con la patente sospesa.