“In estate gli schiamazzi, nelle altre stagioni i rifiuti”. Questo è il messaggio che mi è stato recapitato da una cittadina di Albiate che, nella mattinata di venerdì 27 ottobre, si è recata a passeggiare nella zona verde vicino all’area feste di via Monfalcone ed ha notato uno scenario indecoroso.

La signora abita nel centro del paese e spesso si reca a passeggiare lungo la via Monfalcone e la via Carbonera per raggiungere, in sicurezza attraverso percorsi pedonali tra le campagne, il paese di Sovico. Spesso, durante il percorso, si accorge dei rifiuti abbandonati accanto all’area feste, ma anche dei danni all’arredo urbano.

Venerdì mattina, la donna ha voluto informare il Cittadino per segnalare il degrado. “Questa volta hanno esagerato – racconta – hanno abbandonato anche dei sacchi neri, rovesciati dietro alle casette dei volontari. Li ho notati e ho pensato di far presente che questa zona purtroppo è ancora priva di rispetto. Ci sono anche panchine vandalizzate e scritte che deturpano l’area. Una pessima visione”.

L’area feste di via Monfalcone ad Albiate è uno spazio comunale che questa estate è finito alla ribalta della cronaca per vandalismi e schiamazzi segnalati all’amministrazione comunale. Alcuni residenti avevano anche scritto direttamente al sindaco. Le casette che ospitano attrezzature e i vari impianti che durante la bella stagione sono utilizzati dalle associazioni per le loro attività di svago, sono state più volte imbrattate e i rifiuti continuano ad essere abbandonati sul posto.

Articolo precedenteIncidente stradale a Cornate: momenti di paura ma nessun ferito
Articolo successivoIl mistero dell’omicidio di Omar Annaoui a Desio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui