Incidente stradale sull’autostrada A8 in direzione Varese, nel tratto compreso tra la Fiera di Milano e la barriera di Milano nord. Questo pomeriggio il traffico è stato difficoltoso a causa di un sinistro avvenuto alle 15.50, quando due automobili si sono scontrate e una di esse si è ribaltata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, un’autoambulanza, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Tre donne hanno avuto bisogno di assistenza medica: una ragazza di 22 anni è stata sbalzata fuori dal veicolo ribaltato e ha riportato traumi multipli, ed è stata trasportata in codice rosso al reparto di rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano.
Anche la conducente dell’auto ribaltata, una donna di 38 anni, ha riportato gravi ferite, riuscendo però ad uscire autonomamente dal veicolo. Presenta un forte trauma cranico e ferite agli arti superiori, ed è stata trasportata all’ospedale di Legnano. La conducente dell’altro veicolo, una donna di 39 anni, è stata medicata direttamente sul posto per lievi contusioni.
A causa dell’incidente, si sono verificate code e rallentamenti sull’autostrada.