Grave incendio a Cologno al Serio: lievi ustioni per il proprietario e un pompiere

Un grave incendio è scoppiato giovedì 26 ottobre alle 19,30 in una casa bifamiliare di via Da Vinci a Cologno al Serio. Nell’incidente sono rimasti feriti l’uomo che abitava nella casa e un vigile del fuoco. La chiamata al 112 è stata effettuata dai vicini che abitavano nella casa accanto a quella in cui è iniziato l’incendio.

La dinamica dell’incendio è ancora da chiarire, ma secondo le prime informazioni sembra che l’uomo avesse acceso il suo caminetto nel soggiorno e, mentre si riposava, il camino ha iniziato a fare scintille e le fiamme si sono propagate in tutta l’abitazione, raggiungendo anche la casa dei vicini.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, tre squadre dei pompieri da Bergamo, Dalmine e Treviglio, la polizia locale, i carabinieri di Urgnano e la Protezione Civile. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, cosciente e con ustioni alle gambe. Un pompiere del distaccamento di Dalmine è rimasto ferito a causa di una distorsione al ginocchio. Presente anche il sindaco Chiara Drago. L’intervento sull’abitazione è durato fino alle 21,15 e una parte della casa bifamiliare non è più agibile.

Sul posto si è anche recato l’agente Daniel Valota della polizia locale, il quale ha dichiarato: “Inizialmente sembrava che l’incendio fosse partito da un fornello da campeggio scoppiato, ma successivamente è emerso che sarebbe partito da un camino acceso in sala, che ha fatto scintille e ha interessato l’abitazione. Tuttavia, tutto è ancora da verificare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui