Scomparsa sul ghiacciaio dello Stelvio: la ricerca di uno sciatore milanese continua

I soccorritori si sono messi in moto sul ghiacciaio dello Stelvio alla ricerca di uno sciatore milanese di cui non si hanno notizie dal pomeriggio di giovedì.

L’uomo, di 58 anni, non è rientrato nell’albergo dove era alloggiato dopo aver trascorso una giornata sulle piste innevate situate a 2700 metri di altitudine, al confine fra le province di Sondrio e Bolzano. Sono una quarantina gli uomini impegnati nel ritrovamento dello scomparso e, col passare delle ore, cresce il timore di non poterlo trovare sano e salvo.

Si trovano all’opera il soccorso alpino della guardia di finanza, coadiuvato da due elicotteri provenienti da Venegono (Varese) e Bolzano, il soccorso alpino lombardo e altoatesino e i carabinieri. È stato attivato pure un altro elicottero privato di Bolzano dotato di un dispositivo utile al ritrovamento di persone disperse nella neve. Attualmente il ghiacciaio presenta diverse fenditure e per tale motivo i soccorritori hanno scandagliato in profondità il manto nevoso, in collaborazione col personale della società Sifas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui