Carabinieri di Lomazzo: arrestato un 53enne per violazione del “Codice rosso”

I carabinieri della stazione di Lomazzo hanno eseguito un’ordinanza di arresto domiciliare nei confronti di un 53enne straniero, già noto alle autorità. L’uomo aveva violato più volte le disposizioni del “Codice rosso” nei confronti della sua ex-moglie e, a seguito delle denunce presentate ai carabinieri di Turate e alla magistratura, è stato accompagnato in carcere.

A Lurate Caccivio, i carabinieri hanno invece denunciato per furto aggravato in concorso sei cittadini stranieri, quattro uomini e due donne, con un’età compresa tra i 19 e i 42 anni. Le indagini dei militari sono iniziate nel pomeriggio del 19 ottobre, quando una pattuglia ha notato due auto con targhe straniere fuori da un noto centro commerciale. Alla vista dei carabinieri, i conducenti delle auto hanno cercato di allontanarsi. I militari hanno quindi proceduto al controllo dei sei stranieri, tutti già noti alle autorità. Durante la successiva perquisizione dei veicoli, sono state trovate tre grandi borse contenenti prodotti per l’igiene personale, dolciumi, cibo e detersivi, per un valore di circa 1000 euro. Gli accertamenti dei carabinieri hanno rivelato che questi prodotti erano stati rubati da due centri commerciali della zona, attraverso l’esame dei codici a barre.

Per ricevere le principali notizie in tempo reale, è possibile inviare il messaggio “notizie on” su Whatsapp al numero +39 3202734048 o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. È disponibile anche la newsletter, per informazioni e iscrizioni cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui