Tragedia a Pavia: operaio perde la vita in un incidente stradale

Pavia, 28 ottobre 2023 – Oggi la città di Pavia è in lutto per la tragica morte di Roberto Spanu, un 45enne operaio residente a Cura Carpigano. Spanu, però, era cresciuto nel quartiere Vallone, proprio a poche centinaia di metri dall’incrocio a Città Giardino dove ha perso la vita in un terribile incidente stradale.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale, sembra che Spanu stesse guidando il suo scooter proveniente da via Ferrini quando è entrato in collisione con una Fiat 500 che proveniva dalla direzione opposta e doveva svoltare a sinistra nelle vie Parco Vecchio e San Paolo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 del mattino e il traffico all’incrocio semaforico è rimasto bloccato per molto tempo a causa dei soccorsi e dei rilievi della polizia.

Dopo l’impatto con l’auto, lo scooter di Spanu è finito a terra e l’uomo ha riportato ferite gravissime. I soccorsi sanitari sono prontamente intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica, ma purtroppo il 45enne è stato trovato già privo di conoscenza. I medici hanno tentato di rianimarlo sul posto e lo hanno trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La notizia dell’incidente e della morte di Spanu si è diffusa rapidamente sui gruppi social locali, forse grazie al fatto che qualcuno che abita nella zona ha riconosciuto lo scooter sul posto dell’incidente e conosceva la vittima. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati inviati da parte di amici e conoscenti.

La città di Pavia si unisce al dolore della famiglia Spanu in questo momento di grande tristezza e si augura che le indagini della polizia possano fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. È importante che situazioni come queste ci ricordino l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in maniera responsabile, al fine di evitare tragedie simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui