Luino – Una tragedia si è consumata nella città di Luino, dove una coppia di anziani coniugi è stata trovata in gravi condizioni nella propria abitazione. Purtroppo, entrambi sono deceduti nel pomeriggio di oggi, domenica 29 ottobre, presso l’Ospedale di Circolo di Varese, dove erano stati trasferiti in codice rosso nel reparto di terapia intensiva.
La coppia, composta da una donna di 84 anni e da un uomo di 90, residenti a Colmegna, è stata vittima di un abuso di farmaci che ha portato a questa drammatica conclusione. La famiglia ha lanciato l’allarme ieri, non riuscendo a contattare i genitori, e si è recata presso la loro abitazione, trovandoli entrambi privi di conoscenza nel soggiorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Luino e il personale del 118, compreso l’elisoccorso. Purtroppo, per la coppia non c’è stato nulla da fare.
Al momento, si stanno svolgendo accertamenti per comprendere se l’intossicazione da medicinali sia stata volontaria o accidentale. Gli investigatori escludono il coinvolgimento di terze persone nella vicenda.
È un triste epilogo per questa coppia di anziani, che ha perso la vita a causa di un uso scorretto dei farmaci. La comunità di Luino è scossa da questa notizia e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.