Massima allerta a Legnano per l’avvicinarsi di Halloween e della festività di Ognissanti. Dopo le violenze e le aggressioni tra giovani due settimane fa, che hanno sfruttato la presenza del Luna Park, sono stati identificati quasi 200 minori in un solo giorno durante i servizi di prevenzione delle forze di polizia. Nel weekend del 27 e 28 ottobre, ben 101 ragazzi sono stati identificati da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale in diversi luoghi della città, dalla stazione a piazza Primo Maggio; di questi, 87 erano italiani e 14 extracomunitari.

Anche le forze di polizia sono state presenti allo stadio. Altri 82 minorenni, di cui 10 extracomunitari, sono stati identificati venerdì pomeriggio dagli agenti del Reparto prevenzione crimine, schierati appositamente dalla questura di Milano per controllare gli adolescenti che si concentrano in città in questi giorni, provenienti anche da altri comuni del Milanese e del Varesotto. Per domani sera, martedì 31 ottobre, e mercoledì 1° novembre la stessa questura ha organizzato un servizio speciale per garantire la sicurezza in vista dell’arrivo di 150 ultrà ospiti per la partita di calcio Legnano-Piacenza di mercoledì allo stadio “Mari”.

Clima molto teso negli ambienti della squadra di calcio: dopo l’ennesima sconfitta in campionato, la polizia ha svolto ieri sera un servizio straordinario di scorta e sorveglianza per il pullman dei giocatori di ritorno dal campo veronese della Clivense.

Mercoledì in viale Toselli si terrà la tradizionale Fiera dei Morti, con 170 bancarelle che si distribuiranno lungo un tratto di quasi un chilometro tra via Santa Caterina e la rotatoria con corso Magenta. Saranno presenti bancarelle commerciali, di artigianato, di prodotti agricoli ed etnici, oltre a battitori e artisti di strada. Durante la fiera, i cani dovranno essere tenuti al guinzaglio e, se di taglia media o grande, dovranno indossare la museruola. Le bancarelle saranno aperte dalle 9.00 alle 20.00.

Viale Toselli sarà chiuso al traffico dalle 5.00 a mezzanotte nello stesso tratto; durante queste ore saranno chiuse anche viale Gorizia (tra via Santa Caterina e via Cantore), via Cuttica (nel tratto Montenevoso-Toselli), via Bissolati (nel tratto Montenevoso-Toselli), via Cuzzi, via Santa Caterina (tra viale Gorizia e via Montenevoso) e via del Castello. La chiusura di viale Toselli implicherà percorsi alternativi per chi si dirige verso via San Michele del Carso e dovrà svoltare in via Cantore, girare a sinistra in via Montenevoso, prendere via Guerciotti, via Ratti e corso Magenta fino alla rotatoria con il Toselli. Chi arriva da via San Michele del Carso e deve dirigersi verso l’autostrada sarà obbligato a svoltare alla rotatoria in corso Magenta, prendere viale Gorizia, girare in via Santa Caterina e raggiungere il Toselli da lì.

Il servizio dei bus urbani (linee A, B, H) che passa per i due cimiteri cittadini seguirà l’orario festivo.

Articolo precedenteIl post shock del sindaco di Lonate Pozzolo: cosa significa?
Articolo successivoLeonardo Apache La Russa: indagato per violenza sessuale a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui