Il 31 ottobre è stata una giornata difficile per il traffico a Varese, nonostante le scuole, che sono sempre un fattore generatore di traffico in città, fossero chiuse.

La causa di tutto ciò è stato un cantiere aperto in largo Comolli, l’incrocio che unisce via Carcano, via Ledro, via Nuccia Casula e via Adamoli, a soli 100 metri dalla stazione Nord. Il cantiere è stato aperto al mattino per lavori urgenti sulla rete elettrica, come riportato dal cartello di e-distribuzione presente nell’area di cantiere.

Purtroppo, si tratta di un cantiere di dimensioni ridotte ma in una posizione cruciale: come si può vedere dalla foto scattata al mattino, lo spazio disponibile per le auto, ma soprattutto per i numerosi autobus che passano da lì, non è sufficiente e costringe molti veicoli a passare sul marciapiede o, in alternativa, sullo spartitraffico. Inoltre, durante la giornata, l’ingombro è stato aggravato dagli smottamenti causati dalla pioggia, come riportato.

Per un certo periodo, all’inizio del pomeriggio, è stato addirittura necessario deviare tutti coloro che volevano andare in viale Belforte, passando da via Ledro, a girare a sinistra in via Adamoli. Ciò ha costretto centinaia di veicoli ad entrare a Biumo Inferiore per raggiungere la loro destinazione. La polizia locale è comunque presente per gestire i momenti più difficili, ma la situazione è oggettivamente difficile e impatta sul traffico nel resto della città.

Il cantiere, come indicato dal cartello, è previsto che duri fino al 9 novembre prossimo.

Articolo precedenteIntervento urgente per ripristinare l’energia elettrica a Cesano Maderno
Articolo successivoSaronno: la lotta allo spaccio e l’urgenza di presidiare la stazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui