Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie di cronaca locale. A Darfo si è verificato uno scontro frontale sulla Statale 42, che ha causato due persone ferite e lunghe code. Anche a Rovetta c’è stato un incidente e un ribaltamento sulla Statale della Val Seriana, con due donne ferite. Nel frattempo, la Tenenza di Clusone ha avviato un’indagine della Guardia di Finanza che ha portato alla scoperta di un grosso giro di permessi di soggiorno e sussidi illeciti. Sono ben 113 gli indagati e 11 le custodie cautelari.

La situazione meteo continua ad essere critica, con l’allerta arancione ancora in vigore. A Casnigo, la Statale è stata allagata a causa delle forti piogge. Nel comune di Albino, preoccupa la continua erosione delle sponde del fiume Serio, che ha portato alla luce rifiuti. Si sta valutando anche lo spostamento della pista ciclabile.

A Lovere, prosegue il restauro e la riqualificazione di Palazzo Tadini. Grazie ai nuovi interventi, il museo potrà essere aperto anche durante l’inverno. A Alzano, invece, l’11 novembre verrà inaugurata la fontana della comunità, simbolo della battaglia contro il Covid, in occasione di San Martino.

A Bergamo, si è conclusa la Fiera Campionaria con la presenza di ben 70 mila persone. Infine, a Costa Volpino è stato allestito uno spettacolo della biodiversità presso la Casa delle Farfalle, dove è possibile conoscere i segreti di questi insetti e vederli volare.

Articolo precedenteEmergenza maltempo a Casnigo: allagamenti lungo la Statale 671
Articolo successivoPioggia abbondante e temperature anomale: la situazione a Como, Varese e il Canton Ticino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui