Miracoloso salvataggio per un giovane tecnico di 22 anni che è stato colpito da una scarica elettrica di 380 volt durante un intervento in un’azienda di Burago di Molgora. Nonostante le gravi condizioni in cui si trovava, il ragazzo è fuori pericolo e attualmente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva cardiorianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza.

La prognosi rimane riservata, ma le sue condizioni sono stabili. I soccorritori hanno immediatamente intervenuto sul posto per stabilizzare il giovane e poi lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale. Ora tocca ai medici valutare l’evoluzione della sua situazione.

Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato a questo incidente sul lavoro. Il giovane dipendente di un’azienda emiliana stava installando un macchinario quando è stato colpito dalla scarica elettrica. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri e dei tecnici Ats per determinare le ragioni di questo incidente.

È importante che vengano fatte tutte le verifiche necessarie per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Gli incidenti di questo tipo possono essere evitati con la corretta formazione e attenzione alle norme di sicurezza. Speriamo che il giovane tecnico si riprenda al più presto e che questo evento tragico possa servire da monito per tutti coloro che lavorano in ambienti a rischio. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta.

Articolo precedenteSeveso si trasforma: potenziamento e raddoppio ferroviario per una circolazione più veloce e sicura
Articolo successivoControlli intensificati contro la legionella a Lesmo: sicurezza e salute dei cittadini al primo posto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui