Ieri, nella città di Vigevano, si è verificato un evento tragico che ha sconvolto improvvisamente la comunità locale. Durante una cerimonia funebre nella chiesa della Madonna Pellegrina in via Monti, una donna straniera di 39 anni è entrata e ha gridato “Allah Akbar” prima di svenire a terra.
Questo evento scioccante ha causato preoccupazione e confusione tra i presenti, portando ad un’indagine ancora in corso per comprendere appieno quanto accaduto. Era venerdì mattina alle 11:30 e il parroco don Gianluca Zagarese stava celebrando il funerale.
La donna, di nazionalità romena, era conosciuta per i suoi problemi psichiatrici. Apparentemente tutto stava procedendo normalmente finché non è entrata nella chiesa manifestando evidenti segni di agitazione. Il suo grido “Allah Akbar”, associato agli attentati terroristici di matrice islamica, ha gettato tutti nel panico.
I presenti hanno cercato di calmare la donna e immediatamente è stata chiamata la polizia locale. Mentre si aspettava l’arrivo dell’ambulanza, la donna è collassata a terra. I soccorritori della Croce Azzurra di Vigevano sono intervenuti e hanno tentato di stabilizzarla. Purtroppo, la sua situazione è rapidamente peggiorata e la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civile di Vigevano.
Nonostante gli sforzi del personale medico, la donna è deceduta poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso. Al momento, sembra che le cause del decesso siano correlate al suo stato di agitazione e alterazione mentale, ma è stata disposta un’autopsia per avere una comprensione più completa della situazione.
Gli agenti della polizia locale stanno indagando sull’accaduto per fare luce su tutti gli aspetti di questo tragico episodio. Nel frattempo, la cerimonia funebre è stata spostata in una chiesa vicina. È necessario attendere i risultati dell’autopsia per determinare con precisione la causa esatta della crisi e della morte della donna.