Rovato (Brescia) – Ieri, giovedì 2 novembre, alle 15.30, una pattuglia impegnata nel controllo del territorio di Rovato ha ricevuto una segnalazione riguardante l’ingresso di un veicolo sospetto, utilizzato da individui con precedenti per spaccio e reati predatori.
La pattuglia si è fermata su corso Boni Elli ad aspettare il veicolo e ha intimato l’alt ai due soggetti a bordo. Questi ultimi hanno iniziato una rocambolesca fuga ad altissima velocità per le strade del paese, effettuando numerosi sorpassi pericolosi e girando contromano nelle rotatorie. Tutto ciò si è verificato in un orario in cui il traffico era intenso e c’erano molte persone a piedi e in bicicletta. Approfittando del vantaggio guadagnato, il passeggero è sceso dalla vettura e si è dileguato, mentre il conducente ha proseguito la sua folle fuga lungo via Poffe, che si è conclusa con un incidente all’incrocio con via Lombardia, causando il ferimento di una coppia a bordo di una Renault Scenic, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
La pattuglia, che stava seguendo il fuggitivo a distanza, ha immediatamente bloccato l’uomo che era sceso dalla vettura e stava cercando di fuggire. Durante la perquisizione è emerso che l’uomo era in possesso di una piccola quantità di droga chiaramente destinata allo spaccio. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga destinata allo spaccio, ed è stato presentato al giudizio direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato e la sua carcerazione è stata disposta. L’uomo, un tunisino del 1994 con residenza a Pontoglio, ma clandestino e senza fissa dimora, ha un curriculum carico di numerose condanne per spaccio, ricettazione e furti. Inoltre, dovrà rispondere dell’accusa di guida senza patente, mai conseguita, e di lesioni personali. Le persone coinvolte nell’incidente fortunatamente hanno riportato ferite lievi, che saranno guarite in 6 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui