Un inizio invernale precoce si è verificato ai primi di novembre dopo le precipitazioni degli ultimi giorni. L’obiettivo è quello di aprire le piste il primo weekend di dicembre.

La neve che è caduta in questi giorni è di tipo autunnale, ma dopo i mesi estivi e la siccità, ha portato fiocchi abbondanti in alta quota, creando uno stupore stagionale in una fredda ma limpida mattinata di novembre. I gatti delle nevi sono già entrati in azione, battendo le piste di Colere Infinite Mountain. Una scenografia invernale completa. A 2000 metri di altitudine, sabato sono caduti una decina di centimetri di neve che si sono aggiunti ai 35 centimetri di venerdì, mentre a 1550 metri di altitudine, al Polzone, si sono superati i 30 centimetri.

Questa nevicata è stata definita “giusta” perché, con l’abbassamento delle temperature, formerà una base ideale per mantenere le piste nei prossimi mesi. Dopo che la nuovissima cabinovia da dieci posti e la seggiovia triposto hanno già superato i collaudi, nei prossimi giorni sarà il turno della seggiovia esaposto per ottenere il via libera.

Questa nevicata anticipata aumenta il morale di tutti gli operatori del settore che contano di aprire le stazioni all’inizio di dicembre, già nel fine settimana del 2.

(Articolo basato su un testo di Donatella Tiraboschi)

Articolo precedenteAggiorna il tuo abbonamento a [city]
Articolo successivoIl caso di Ivano Perico: l’aggravante dell’ergastolo a Mapello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui