Un uomo di 41 anni, residente a Bellusco, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello per detenzione di stupefacenti. La scoperta è avvenuta grazie a una segnalazione dei condomini di un complesso residenziale di Masate, dove l’uomo aveva trasformato un garage in una vera e propria raffineria di droga.

All’interno del garage, i Carabinieri hanno trovato ben 135 kg di sostanza vegetale positiva al THC, pronta per essere trasformata in panetti e venduta sia in Italia che all’estero. La droga era contenuta in due bidoni di plastica, divisa in buste e pronta per essere lavorata insieme alla sostanza di taglio presente nello stesso locale. Inoltre, sono state trovate anche una pressa per la realizzazione dei panetti e le etichette con il nome della sostanza stupefacente.

Oltre alla droga, sono stati trovati anche 10 grammi di hashish, 3.250 euro in banconote di vario taglio, due presse idrauliche, quattro forme in acciaio, un impastatrice da cucina industriale, tre frullatori, due cartelline con loghi da apporre sui panetti pressati, otto telefoni cellulari con relative SIM card e materiale per il confezionamento.

Dopo i controlli del laboratorio anti droga, è emerso che il principio attivo della sostanza era oltre i limiti di norma per il commercio legale della cannabis, quindi è scattato l’arresto. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Pioltello in attesa del giudizio direttissimo, durante il quale l’arresto è stato convalidato e gli sono state imposte le misure degli arresti domiciliari.

Le successive analisi effettuate presso il Laboratorio Analisi Stupefacenti del Comando Provinciale di Milano hanno confermato che partendo da una base di sostanza vegetale, il laboratorio illecito era in grado di produrre hashish con un alto principio attivo.

L’arresto di questo uomo ha permesso di smantellare un centro di produzione di hashish e di sequestrare una grande quantità di droga che avrebbe potuto essere distribuita in tutto il Paese e anche oltre i confini nazionali. Un altro importante risultato raggiunto dai Carabinieri nella lotta contro il traffico di droga.

Articolo precedenteCarabinieri in azione a Roncaro: rapina in casa di anziani
Articolo successivoIncidente in moto a Lesmo: nessuna ferita grave, ma un monito per tutti noi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui