Chiusure notturne sulla D08: lavori di manutenzione in corso

Per consentire i lavori di manutenzione dei cavalcavia, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico dell’Autostrada dei Laghi, saranno adottati dei provvedimenti di chiusura. Le chiusure interesseranno il tratto compreso tra Besnate e Sesto Calende Vergiate, in direzione A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nelle notti di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, con orario 21:00-5:00.

Autostrade ha precisato che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, sia verso la A26 che in direzione della A8. Inoltre, l’area di servizio “Verbano est”, situata all’interno di questo tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00.

Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Besnate, si potrà immettersi sulla SP26 e successivamente sulla SS33 del Sempione, per poi rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate. In alternativa alla chiusura della stazione di Besnate verso la A8, si consiglia di entrare alla stazione di Gallarate sulla stessa A8, dopo aver percorso la SP26 e la SS33. Un’altra opzione è quella di percorrere la SP26 e la SP341, con ingresso sulla A8 allo svincolo di Cavaria.

Le chiusure notturne continueranno anche nelle due notti di mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, con orario 21:00-5:00, interessando il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione di quest’ultima.

Anche in questo caso, Autostrade ha precisato che la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, sia verso la A8 che in direzione della A26. L’area di servizio “Verbano ovest”, situata all’interno di questo tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00.

Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, si potrà percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla A8 a Gallarate. In alternativa alla chiusura della stazione di Sesto Calende Vergiate verso la A26, si consiglia di entrare a Castelletto Ticino.

Articolo precedenteIncidente all’ospedale di Varese: momenti di paura ma nessun ferito
Articolo successivoRapina e droga alla stazione di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui