Proteste dei lavoratori della Same contro la finanziaria e i tagli alle pensioni
I lavoratori della Same, azienda trevigliese, hanno organizzato un corteo di protesta contro la finanziaria e soprattutto i tagli alle pensioni. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di circa 500 operai del primo turno di produzione, è stata organizzata dalla Fiom Cgil.
Durante la manifestazione sono stati contestati vari provvedimenti, tra cui la conferma della legge Fornero, gli “sconti” agli evasori e tutte quelle misure che aggravano i prelievi sul lavoro dipendente.
Il corteo è partito con un presidio fuori dai cancelli dell’azienda alle 8 e si è avviato alle 9 lungo la Statale 11 fino alla rotatoria di largo Dante Alighieri, incrocio con la statale 42.
Le forze dell’ordine, tra cui il Commissariato di Polizia, i carabinieri e la polizia locale, hanno presidiato la situazione per garantire la sicurezza durante il corteo.
Questa protesta rappresenta un segnale forte dei lavoratori che si oppongono alle politiche che danneggiano il mondo del lavoro dipendente, in particolare per quanto riguarda le pensioni.
È importante che le istituzioni ascoltino le richieste e le preoccupazioni dei lavoratori e adottino misure che tutelino i diritti e il benessere delle persone che contribuiscono al progresso del Paese. Solo così si potrà costruire un futuro migliore per tutti.