Rapina a Roncaro: coppia di anziani terrorizzati
La tranquillità di una coppia di anziani residente nel Pavese è stata violentemente infranta quando si sono ritrovati faccia a faccia con due rapinatori mascherati in un’esperienza che li ha gettati nell’incubo della paura. Marito e moglie, rispettivamente di 81 e 78 anni, hanno trascorso momenti angoscianti all’interno della loro casa a Roncaro in via Carlo Marocco.

In seguito all’accaduto, nel corso della serata di domenica 5 novembre, i coniugi sono stati in grado di raggiungere la stazione dei carabinieri di Lardirago per formalizzare la loro denuncia. I militari hanno subito avviato un’indagine per catturare i malviventi che hanno costretto le vittime a consegnare denaro e gioielli.

Tutto è iniziato nel pomeriggio di sabato 4 novembre quando la 78enne ha sentito dei forti rumori provenire dalla porta finestra della cucina. Ignara del pericolo che la aspettava al di là della porta, è uscita per vedere che cosa stava succedendo. Si è così imbattuta in due rapinatori con volto coperto, uno di loro era armato di un coltello.

Dopo l’angosciante incontro, le circostanze si sono rapidamente aggravate. Gli intrusi hanno tentato di forzare la porta finestra per entrare in casa. I loro volti coperti e le armi impugnate chiarivano la loro intenzione di perpetrare una rapina. Uno dei due, con il coltello in mano, ha immediatamente minacciato l’anziana mettendole la lama alla gola.

Nel frattempo, il suo complice si è diretto verso il marito. L’obiettivo era chiaro: ottenere un bottino a tutti i costi. E così hanno fatto perché con minacce e altri metodi violenti sono riusciti a farsi consegnare dai padroni di casa dei soldi e dei gioielli per un totale di qualche centinaia di euro.

Fortunatamente, i malviventi si sono accontentati di quanto gli è stato dato dai coniugi e hanno smesso di terrorizzarli scappando via. La tremenda esperienza vissuta dalla 78enne e dall’81enne ha lasciato un segno in loro. Non sarà facile scordare la paura che hanno provato durante la rapina.

Attualmente, le forze dell’ordine stanno lavorando per valutare l’entità del bottino che sembra essere relativamente modesto. Le perdite materiali possono essere ripristinate ma il terrore e il trauma inflitti ai coniugi anziani saranno cicatrici più difficili da guarire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui