Scomparso a Casalpusterlengo: ritrovato senza vita il corpo di un uomo
Casalpusterlengo – Ieri sera è stato dato l’allarme per la scomparsa di un uomo di 61 anni, residente a Casalpusterlengo. Purtroppo, le ricerche si sono concluse in modo tragico, con il ritrovamento del corpo senza vita di Riccardo Valla.
L’uomo, originario di Parma ma residente a Casalpusterlengo da molto tempo, era uscito di casa intorno alle 22 di lunedì 6 novembre 2023 e non era più tornato. Non aveva con sé documenti né telefono cellulare, complicando ulteriormente le ricerche.
Immediatamente sono state attivate le ricerche da parte dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della protezione civile. Anche il Comune di Casalpusterlengo si è mobilitato per contribuire alle ricerche.
Le squadre del comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo sono intervenute con unità di comando locale e tre campagnole nella località cascina Boraschina. Inoltre, sono state impiegate due unità cinofile e personale Sapr (Sistema aeromobile pilotaggio remoto).
Il corpo di Riccardo Valla è stato ritrovato nei pressi di un canale nella campagna che separa Casalpusterlengo da Zorlesco. Le circostanze esatte della sua scomparsa e della sua morte potrebbero essere oggetto di ulteriori indagini da parte delle autorità competenti.
Si tratta di un triste epilogo per questa vicenda, che ha suscitato preoccupazione e mobilitazione nella comunità di Casalpusterlengo. Le autorità continueranno a indagare per fare luce su quanto accaduto e per garantire giustizia a Riccardo Valla e alla sua famiglia.