La Polizia di Stato ha compiuto un’importante operazione presso la stazione ferroviaria di Varese, nel pomeriggio di venerdì 3 novembre. Infatti, è stato arrestato un giovane di 19 anni per rapina aggravata.
Il ragazzo, che era già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti, si è avvicinato a una persona ipovedente all’interno di un treno diretto a Milano e, fingendo di dover fare una telefonata, ha cercato di strappargli il telefono dalle mani. Di fronte alla resistenza opposta dalla vittima, l’aggressore l’ha spintonata e colpita con violenza alla schiena fino a quando è riuscito ad impadronirsi dell’oggetto e scappare.
Fortunatamente, la vittima è stata aiutata da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e ha subito avvisato gli agenti della Polizia Ferroviaria di Varese. Grazie a queste informazioni, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’autore della rapina ancora nella stazione.
Oltre al telefono, il ragazzo ha consegnato spontaneamente agli agenti anche 76 grammi di hashish. Questo ritrovamento ha comportato per lui anche una denuncia per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.
Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Varese, dove dovrà rispondere delle sue azioni. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel reprimere i reati.