Venerdì 10 novembre la città di Caronno Varesino si unisce in lutto per i funerali di Dante Mercanti, un ragazzo di 14 anni morto tragicamente lo scorso 31 ottobre, schiacciato dal trattore guidato dal padre. La decisione di dichiarare il lutto cittadino è stata presa dal commissario prefettizio che sta temporaneamente amministrando la città dopo la caduta della giunta. Le cerimonie funebri si terranno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Caronno Varesino, precedute da una recita del Rosario alle 14:30.
La comunità di Caronno Varesino si unisce in questo momento di dolore per mostrare vicinanza e solidarietà ai familiari di Dante. Le bandiere saranno issate a mezz’asta e sarà osservato un minuto di silenzio nei luoghi di lavoro e nelle scuole. È un modo per dimostrare quanto sia profonda l’impatto di questa tragedia sulla comunità caronnese.
Oggi, mercoledì 8 novembre, è stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane. È un atto dovuto, così come è stata avviata un’inchiesta per omicidio colposo. È importante fare chiarezza su quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. La morte di Dante Mercanti ha scosso profondamente la comunità di Caronno Varesino e ora è necessario fare tutto il possibile per dare risposte e giustizia a questa tragedia.