Sorpresa a Gorlago: un marocchino arrestato durante le pubblicazioni di nozze

Ieri mattina, martedì 7 novembre, si è verificato un momento di sorpresa a Gorlago, quando i carabinieri di Trescore sono usciti dal municipio con un 27enne in manette. Il giovane, di nazionalità marocchina, si era recato in Comune per effettuare le pubblicazioni di nozze, in quanto aveva intenzione di compiere il grande passo a breve. Tuttavia, quello che non sapeva è che era ricercato dal 2019, dopo essere stato condannato a 9 mesi e 25 giorni per una serie di furti e truffe commesse tra le province di Bergamo e Brescia.

I fatti incriminati risalgono al 2012 e al 2013, quando il giovane era ancora minorenne. Dopo la sentenza di quattro anni fa, si era reso irreperibile e non si era più fatto vedere nella sua abitazione a Zandobbio, venendo considerato un latitante. Durante tutto questo tempo, è riuscito ad evitare di farsi notare troppo in giro, anche in luoghi come gli uffici pubblici. Almeno fino a quando ha dovuto recarsi diverse volte presso il municipio di Gorlago, dopo aver deciso di sposarsi con una ragazza italiana del posto.

La ragazza, a quanto pare, non sapeva nulla della situazione giudiziaria del suo futuro sposo, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Brescia. I carabinieri lo stavano cercando da tempo e, controllando le informazioni a loro disposizione, hanno scoperto che stava per convolare a nozze con la sua fidanzata e lo hanno quindi atteso sul posto, dove lo hanno bloccato e arrestato. La cerimonia, a quanto pare, è stata rimandata a data da destinarsi.

Articolo precedenteAggressione in un bar di Medolago: la comunità si mobilita per garantire sicurezza
Articolo successivoUn lupo avvistato ad Alta Valle Seriana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui