Poste Italiane ha risolto parzialmente il problema dell’accessibilità per le persone disabili all’ufficio postale di via Vespucci a Gallarate. Da settimane, la presenza di un cantiere nel parcheggio impediva l’uso della rampa per disabili, rendendo l’ufficio completamente inaccessibile. Il cantiere ha reso impossibile l’accesso alle persone con disabilità motorie, poiché lo stabile è leggermente sopraelevato rispetto al piano delle strade circostanti.

La durata dei lavori è ancora incerta, poiché manca un cartello che indichi la fine dei lavori. Dopo aver segnalato il problema a Poste Italiane, è stata trovata una soluzione parziale. Il personale sarà autorizzato ad utilizzare una seconda rampa inclinata, che normalmente non viene utilizzata dal pubblico e richiede l’intervento del personale. Questa soluzione permetterà alle persone disabili di accedere all’ufficio, anche se dovranno farsi aiutare per chiedere l’intervento del personale.

Nonostante sia solo una soluzione temporanea, almeno ora le persone con difficoltà motorie avranno uno spazio di autonomia all’interno dell’ufficio postale. Inizialmente, i lavori erano previsti per terminare il 10 novembre, ma potrebbero subire ritardi a causa delle condizioni meteorologiche. In ogni caso, per il momento è stata trovata una soluzione parziale al problema dell’accessibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui