I lavori stradali a Villa Carcina hanno causato lunghi ingorghi e a complicare le cose si è verificato un incidente a Ponte Zanano, fortunatamente non grave.

Lumezzane e Sarezzo distano solo pochi chilometri, ma oggi pomeriggio (8 novembre) per scendere dalla Valgobbia e arrivare a Crocevia ci si impiega circa un’ora. Il traffico è particolarmente congestionato lungo la SP345 in direzione Brescia a causa dei lavori stradali a Villa Carcina, dove sono in corso delle asfaltature sulla strada principale. Disagi intorno alle 15 anche al semaforo di Ponte Zanano, direzione Gardone Val Trompia, a causa di un incidente dalle conseguenze non gravi.

Il consigliere provinciale Zobbio ha commentato: “Basta un piccolo malfunzionamento di un semaforo e un singolo incidente (per fortuna non grave) e la nostra valle si blocca. E c’è ancora chi dice che la bretella autostradale non serve”. Sui social gli automobilisti fermi nel traffico si sono scatenati, puntando il dito contro le amministrazioni pubbliche che organizzano gli interventi per migliorare il manto stradale senza tenere conto delle esigenze dei pendolari. Ma i rallentamenti in questa zona sono ormai all’ordine del giorno.

“In diversi momenti della giornata, e non solo durante le ore di punta, si formano code tali che per uscire dalla nostra valle il tempo è più che triplicato – continua Zobbio -. Code che partono addirittura dai cantieri del sottopasso di via Mainone scendendo da Lumezzane, intasando anche la valle di Sarezzo, per non parlare di quelle verso nord, che partono già da Concesio. Un traffico che danneggia enormemente tutto il nostro territorio, sia dal punto di vista dei cittadini che delle attività produttive”. Zobbio ha verificato le cause dei rallentamenti, relativi al semaforo nel Comune di Sarezzo e ai lavori pubblici nella zona dei campi da rugby di Villa Carcina, e ha fiducia nel fatto che chi di competenza stia intervenendo per risolvere la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui