Nel cimitero di Corsico è stato deciso di rimuovere la rete “anti piccioni” che era in condizioni pessime e non era più utile nel limitare l’accesso dei piccioni. Al suo posto saranno posizionati nuovi dissuasori a ultrasuoni. Il Comune ha preso questa decisione a causa della criticità presente nel cimitero di viale Rimembranze, in cui i volatili prendono di mira alcuni lotti. La rete che era stata posizionata precedentemente al secondo piano non ha risolto il problema, ma è diventata un punto di appoggio per gli uccelli che l’hanno resa sporca con il guano. Dopo varie pulizie, l’Amministrazione ha deciso di rimuovere la rete, un lavoro che ha richiesto l’utilizzo di strumenti e attrezzature adeguate.

Gli interventi per la rimozione della rete sono iniziati il 6 novembre e durante i lavori i lotti 6-7 al secondo piano saranno inaccessibili. Una volta completato l’intervento, saranno collocati dei dissuasori a ultrasuoni che emettono suoni ad alta frequenza modulata per allontanare i piccioni senza nuocere loro. L’obiettivo è mantenere il cimitero pulito e decoroso per chi vuole visitare i propri cari.

L’assessore ai Servizi cimiteriali, Francesco Di Stefano, ha spiegato che la presenza dei volatili ha sempre causato disagi a coloro che vogliono visitare il cimitero in condizioni igieniche adeguate. Dopo vari tentativi di pulizia e allontanamento dei volatili, si è deciso di rimuovere completamente la rete e trovare nuove soluzioni per mantenere il cimitero pulito.

In conclusione, nel cimitero di Corsico è stata rimossa la rete “anti piccioni” che era diventata inutile e sporca. Al suo posto saranno posizionati dei dissuasori a ultrasuoni per allontanare i volatili senza nuocere loro. L’obiettivo è mantenere il cimitero pulito e decoroso per chi vuole visitare i propri cari.

Articolo precedenteUbs lancia nuove obbligazioni a tutela dei bondholder a New York
Articolo successivoMilano in fermento: scontri tra tifosi in vista dell’incontro di Champions League

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui