Un sospetto individuo è stato intercettato dai carabinieri durante un servizio di controllo delle strade di Porto Mantovano. Si aggirava con fare sospetto lungo le vie residenziali, scrutando all’interno di giardini e autovetture parcheggiate. I militari dell’Arma sono intervenuti per capire cosa stesse facendo e, non trovando una giustificazione plausibile, lo hanno perquisito trovandogli addosso alcune dosi di sostanze stupefacenti. Di conseguenza, è stato condotto alla locale stazione dei Carabinieri.

Dopo aver completato le procedure di rito, i carabinieri hanno lasciato l’uomo libero. Tuttavia, non convinti del suo comportamento, hanno deciso di seguirlo con discrezione. Questa intuizione si è rivelata decisiva, poiché l’uomo è stato sorpreso a rubare una bicicletta da donna pochi minuti dopo aver lasciato la caserma. I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente e hanno restituito la bicicletta alla legittima proprietaria.

Il ladro, che aveva già precedenti penali, dovrà rispondere delle sue azioni e gli è stata proposta un’ordinanza di divieto di residenza nel comune di Porto Mantovano per tre anni.

Questo non è il primo caso di furto di biciclette a Porto Mantovano. Lo scorso 24 ottobre, un giovane ha denunciato il furto della sua preziosa bicicletta. I carabinieri hanno subito iniziato le indagini e, grazie alla descrizione parziale del ladro fornita da un testimone e all’ausilio delle immagini di videosorveglianza, hanno individuato il colpevole. In meno di 24 ore, la bicicletta è stata restituita al giovane proprietario, che ha provato una gioia indescrivibile.

Questi episodi dimostrano l’importanza di un’efficace sorveglianza e di un rapido intervento delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei furti di biciclette. Speriamo che questi provvedimenti dissuadano i criminali e rendano le nostre strade più sicure.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui