Quattro persone sono state sanzionate e obbligate a ripulire un’area boschiva dopo aver abbandonato rifiuti nel bosco tra Gavardo e Villanuova sul Clisi. Tra di loro c’era il proprietario di un’officina a Gavardo e tre uomini, alcuni dei quali con precedenti penali. I materiali abbandonati includevano paraurti e pezzi d’auto provenienti da una carrozzeria, violando ogni normativa.

La scoperta di questi individui è avvenuta grazie a indagini lunghe e complesse, condotte sia in modo tradizionale che con l’aiuto della tecnologia, oltre alla segnalazione tempestiva dei cittadini.

Gli agenti dell’Aggregazione Polizia Locale della Valle Sabbia hanno dichiarato: “Grazie alla sensibilità degli amministratori e dei cittadini, in sinergia con altri uffici comunali e volontari, abbiamo contestato 75 abbandoni irregolari sul territorio riguardanti rifiuti”.

Dopo alcuni giorni dall’individuazione dei responsabili, gli agenti hanno comunicato che le sanzioni ammontano a 6.500 euro per ciascuna persona coinvolta, per un totale di 26.000 euro. Inoltre, sono stati obbligati a ripulire l’area boschiva, che ora è tornata pulita.

Articolo precedenteLa sfida del Bostrico: l’importante sperimantazione con l’abete americano nella valle Brembana
Articolo successivoIncendio notturno all’asilo nido a Brescia: la sicurezza dei bambini è una priorità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui