LEGNANO – Un incidente di grandi proporzioni ha causato gravi disagi sul traffico dell’autostrada A8. Un camion avrebbe sbandato sulla carreggiata e coinvolto due veicoli. L’incidente è avvenuto questa mattina, 10 novembre, al chilometro 13 e ha causato la chiusura del tratto tra Legnano e Origgio ovest in direzione Milano. Coloro che si dirigono verso la capitale devono obbligatoriamente uscire e percorrere la strada del Sempione fino a Lainate. Le code sono molto lunghe e sono state temporaneamente chiuse anche le entrate di Busto Arsizio e Castellanza per evitare ulteriori disagi al traffico. Fortunatamente, non ci sono gravi feriti. Coinvolte nel sinistro quattro persone: tre uomini di 23, 41 e 62 anni e una donna di 57. Sono stati trasportati al Galeazzi di Milano e all’ospedale di Castellanza.

Nel frattempo, cresce la protesta degli automobilisti rimasti bloccati a causa di questa gestione dell’evento. “È una vergogna”, ci scrive Luca A., uno dei nostri lettori. “Ci fanno entrare in autostrada e poi ci lasciano lì per ore, con anziani e bambini nelle auto. Sul cartello prima di Cavaria si legge ‘uscita obbligata Pedemontana’, ma come si fa ad arrivare alla Pedemontana?”.

Questo incidente ha causato notevoli disagi sulla viabilità e ha evidenziato la necessità di un miglioramento nella gestione del traffico in situazioni di emergenza come queste. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti per evitare che episodi simili si ripetano in futuro e per garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti.

Articolo precedenteLevante e il mistero dei furti: la sua auto scomparsa a Milano
Articolo successivoPaura a Fagnano Olona: auto in fiamme e indagini in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui