Dispositivi di controllo della velocità mobili e semimobili saranno posizionati in diverse località del Canton Ticino dalla prossima settimana. La polizia cantonale e le polizie locali dei Comuni interessati hanno comunicato le località in cui verranno collocati gli autovelox dal 13 novembre al 19 novembre 2023.
Nel distretto di Bellinzona saranno posizionati autovelox a Giubiasco, Bellinzona, Gnosca, Gudo e Cadenazzo. Nel distretto di Leventina, invece, gli autovelox saranno presenti a Giornico e nel distretto di Riviera a Lodrino.
Nel distretto di Locarno, i dispositivi di controllo della velocità saranno collocati a Losone, Riazzino, Minusio, Vira Gambarogno, Orselina e Cavigliano. Nel distretto di Lugano, gli autovelox saranno presenti a Muzzano, Molino Nuovo, Albonago, Magliaso, Sessa, Monteggio, Agra, Vico Morcote, Paradiso, Agno, Sorengo, Arogno, Loreto, Bissone, Vezia e Porza.
Nel distretto di Mendrisio, invece, gli autovelox saranno collocati a Coldrerio, Riva San Vitale, Castel San Pietro, Capolago, Novazzano, Genestrerio, Balerna, Ligornetto, Morbio Superiore, Stabio e Pedrinate.
Infine, saranno presenti dispositivi di controllo della velocità semi-stazionari a Malvaglia, Tenero e Coldrerio.
Si raccomanda a tutti gli automobilisti di rispettare i limiti di velocità in queste località al fine di garantire la sicurezza stradale. La presenza degli autovelox serve a controllare e prevenire eventuali infrazioni al codice della strada.