Blitz della Guardia di Finanza nel comune di Valdisotto: indagini su appalti pubblici

Mercoledì mattina si è verificato un improvviso blitz della Guardia di Finanza nella sede del comune di Valdisotto. Su mandato del procuratore di Sondrio e del suo vice, gli agenti della tenenza di Bormio e del comando provinciale di Sondrio hanno ispezionato per diverse ore gli uffici di alcuni impiegati, sequestrando una voluminosa documentazione, inclusi file informatici.

Secondo quanto emerso, le indagini non riguardano solo i dipendenti del municipio di Valdisotto, ma coinvolgono anche alcuni imprenditori edili della zona e di altre regioni. L’inchiesta riguarda gli appalti pubblici per la manutenzione di strade e sentieri, e le ipotesi di reato che emergono dagli avvisi di garanzia recapitati durante le perquisizioni sono quelle di corruzione e abuso d’ufficio.

È importante sottolineare che tra gli indagati non figura il sindaco Alessandro Pedrini. Al momento, si attendono ulteriori sviluppi riguardo alle irregolarità che verranno accertate durante l’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza.

L’operazione della Guardia di Finanza ha suscitato grande interesse e preoccupazione nella comunità di Valdisotto. Gli abitanti del paese dell’Alta Valle seguono con attenzione gli sviluppi dell’inchiesta, sperando che venga fatta piena luce sulle presunte irregolarità riguardanti gli appalti pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui