Il pm Ciro Caramore della Procura di Busto ha richiesto la condanna all’ergastolo per Gjinaj Rigels, un albanese di 34 anni accusato dell’omicidio di Emanuel Rroku, un giovane di 23 anni di Turbigo. Il delitto è avvenuto il 16 settembre 2022 davanti a un bar di via Allea a Turbigo.

Secondo l’accusa, la vittima sarebbe intervenuta in difesa di una donna che stava subendo violenze da parte del marito. L’imputato, che conosceva il violento e che è stato accusato di falsa testimonianza durante il processo, sarebbe arrivato armato in difesa dell’aggressore, sparando almeno 3 colpi a altezza d’uomo. Quello che ha ucciso il giovane è stato sparato a una distanza di 25 cm. Uno dei colpi ha ucciso il 23enne, mentre gli altri due hanno ferito altre due persone.

Il pm contesta l’aggravante dei futili motivi, negando che ci siano gli estremi per riconoscere le aggravanti generiche al 34enne.

La richiesta di condanna all’ergastolo da parte del pubblico ministero dimostra la grave natura del crimine commesso e la volontà di perseguire la giustizia per la vittima e per le persone coinvolte nell’episodio.

Ora spetta al tribunale decidere sul destino dell’imputato, valutando le prove e ascoltando le parti coinvolte nel processo. Speriamo che la giustizia sia fatta e che il colpevole paghi per il suo crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui