La consigliera alla Municipalità di Venezia, Monica Poli, è diventata famosa in tutto il mondo per la sua battaglia contro i borseggiatori. Da mesi combatte strenuamente contro di loro, urlando “Attenzione borseggiatori! Pickpocket!”. Ma adesso, anche lei è stata vittima di un furto, proprio quello contro cui lotta ogni giorno. Le è stato rubato lo smartphone, in un rapido scippo avvenuto per strada.

Secondo quanto riportato dal giornale Il Gazzettino, la donna è stata avvicinata da un uomo che le ha strappato il telefono mentre si trovava nel terminal automobilistico di Venezia, piazzale Roma. Il colpevole è poi fuggito. Fortunatamente, c’era anche una persona che si è detta in grado di riconoscere l’uomo che ha compiuto il furto.

Il comitato “Cittadini non distratti”, di cui fa parte Monica Poli, combatte i borseggi a Venezia da circa trent’anni. Negli ultimi tempi, però, questa lotta è diventata un vero e proprio fenomeno sociale. Il grido di Monica Poli, “Attenzione, pickpocket! Borseggiatrici!”, ha fatto il giro del web, arrivando persino sui social delle squadre di basket dell’NBA, che in modo ironico sottolineano quando viene rubata la palla in modo improvviso.

È un peccato che la stessa Monica Poli sia stata vittima di un furto, dimostrando ancora una volta quanto sia importante continuare la lotta contro i borseggiatori. Speriamo che questo episodio le dia ancora più forza e determinazione nel suo impegno per la sicurezza dei cittadini di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui