La Giunta Sala viene nuovamente criticata per la sua scarsa attenzione verso le periferie milanesi. In via Vittorini 26, a Ponte Lambro, un intero stabile è senza ascensore da tre settimane. Gli inquilini sono stufi e arrabbiati per le mancate risposte e per le manutenzioni inesistenti.

Emanuela Bossi, consigliera del Municipio 4, e Alessandro Verri, Capogruppo della Lega a Palazzo Marino, denunciano questa situazione. I condomini sono costretti ad utilizzare le scale da tre settimane, causando disagi soprattutto agli anziani con difficoltà motorie che abitano ai piani più alti.

Una coppia di anziani è stata costretta a trasferirsi dal figlio che abita fuori Milano, perché era per loro impossibile fare la spesa al supermercato e in farmacia. Gli anziani soffrono di gravi patologie cardiache e hanno bisogno di potersi muovere con rapidità in caso di problemi.

Le segnalazioni sono state fatte sia a MM che all’Assessorato alla Casa del Comune di Milano, ma le risposte sono vaghe e l’intervento viene continuamente rimandato. La Giunta Sala sembra non prestare l’attenzione necessaria alle periferie milanesi, nonostante il tanto esaltato Piano Casa di Maran.

Questa situazione non è degna di una città come Milano, e dimostra una gestione ordinaria del patrimonio abitativo comunale poco adeguata. È necessario che vengano prese le giuste misure per risolvere questo problema e garantire il benessere dei cittadini milanesi.

Milano Post è il giornale edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s, con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.

Articolo precedenteIl leone di Ladispoli: la cattura dell’animale fuggito scuote la città
Articolo successivoInvestimento e fuga a Milano: pedone investito da un’auto-pirata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui