Il Comune di Perledo sta intensificando l’attività di recupero nei confronti dei titolari di strutture ricettive che hanno dichiarato dati non corrispondenti a quelli registrati dall’Agenzia delle Entrate. A coloro che hanno commesso delle trasgressioni verrà richiesto il pagamento di una sanzione maggiorata.

I dati relativi al primo semestre del 2023 evidenziano una corrispondenza del 72% tra quanto dichiarato all’Agenzia delle Entrate e le presenze registrate sul portale di Pay Tourist. Tuttavia, i controlli sono ancora in corso.

Il vicesindaco Mauro Gumina ha dichiarato che l’operazione più complessa è quella di armonizzare i dati al fine di semplificare i controlli. I dati forniti dall’Agenzia delle Entrate sono grezzi e non tengono conto di eventuali esenzioni previste dai regolamenti comunali e dalla suddivisione per struttura, ma solo per contribuente. Nelle prossime settimane, l’ufficio tributi sarà impegnato in controlli approfonditi.

Coloro che si rendono conto di non essere in regola con le dichiarazioni e i versamenti possono regolarizzare la propria posizione presentando una dichiarazione integrativa. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio tributi del Comune di Perledo inviando una mail all’indirizzo tributi@comune.perledo.lc.it.

Articolo precedenteIncendio in una ditta di Merate: nessun ferito ma evacuazione precauzionale
Articolo successivoIncendio a Ponna: fiamme distruggono tetto di un’abitazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui