CASORATE SEMPIONE – Nel corso del 2023 sono state registrate multe per un totale di 95.427,23 euro a Casorate Sempione. Queste multe includono le violazioni amministrative e del codice della strada emesse dal primo gennaio al 31 ottobre. La determina del responsabile del settore, riguardante l’incasso delle sanzioni, riporta questa cifra. Una parte di questi soldi verrà utilizzata per migliorare la segnaletica stradale e per rendere più sicuri alcuni tratti stradali nel paese attraverso interventi mirati.

Il tema delle violazioni del codice della strada è stato affrontato in diverse occasioni, sollevato soprattutto dalle minoranze. Queste hanno puntato l’attenzione sulla viabilità e sulla sicurezza. Con una parte dei soldi raccolti nell’ultimo anno, l’amministrazione ora intende migliorare gli spostamenti nel paese. “Abbiamo già stanziato dei fondi per sistemare la segnaletica – sia verticale che orizzontale – nel paese”, ha affermato il sindaco Dimitri Cassani. “Si tratta di un progetto già preparato che abbiamo dovuto recuperare e che verrà completato a breve”. Secondo il sindaco, i lavori partiranno “il prima possibile, entro le prossime due settimane”. Le operazioni riguarderanno principalmente “tutta Casorate”. Infatti, “ci sono molte cose da sistemare: inizieremo con quelle più urgenti, come le linee degli Stop e dei parcheggi. Successivamente, completeremo gli altri dettagli, in particolare la segnaletica”.

Saranno effettuati interventi anche con il supporto dell’ufficio tecnico, soprattutto per quanto riguarda il piano di asfaltature. Si farà riferimento “alla strada che porta alla chiesa: la curva diventa pericolosa, quindi con i soldi delle multe interverremo per installare un guard rail che garantisca maggiore sicurezza”. Inoltre, anche via Trieste sarà oggetto di interventi: “C’è un dosso in porfido che non è regolare nelle dimensioni. Inoltre, sembra che si sia formata una voragine sotto a causa delle infiltrazioni: quindi lavoreremo con gli uffici per verificarne lo stato e sostituiremo il dissuasore con i soldi delle multe”.

Articolo precedenteIl sindaco di Gallarate assolto: una vittoria contro le accuse infondate
Articolo successivoAngera sotto attacco: furti ai distributori automatici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui