Il prequel della celebre saga young adult, “Il canto della rivolta – Parte 1”, è finalmente arrivato al cinema. Questo adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Suzanne Collins, ci porta indietro nel tempo per raccontare la tormentata gioventù di Coriolanus Snow, il futuro tiranno di Panem.

Il film ci mostra un Coriolanus ancora giovane, diciottenne, appartenente alla potente famiglia degli Snow. Dopo gli anni di guerra e il triste periodo dei Giorni Bui, la famiglia è caduta in disgrazia e Coriolanus vive nell’attico di famiglia a Capitol City insieme alla cugina Tigris e alla nonna paterna. La loro condizione economica è precaria e cercano di tirare avanti come possono, tra avvisi di pignoramento e pasti improvvisati.

Coriolanus è uno studente modello all’Accademia e cerca in tutti i modi di sfuggire alla sua condizione sociale. Spera che i suoi buoni voti gli permettano di ottenere il prestigioso Premio Plinth, una cospicua somma di denaro offerta da un ricco magnate della città. Questo premio potrebbe aiutarlo a risollevare le sorti della sua famiglia e a pagarsi gli studi universitari.

Ma quando il decano Casca Highbottom decide che il premio andrà al miglior mentore selezionato per la Decima Edizione degli Hunger Games, Coriolanus si ritrova coinvolto nella competizione. Disposto a tutto per ottenere il premio, il giovane Snow si imbarca in un percorso pieno di inganni, sotterfugi e strategie per cercare di vincere la competizione.

Durante la sua avventura, Coriolanus fa la conoscenza di Lucy Gray Baird, una tributo femmina proveniente dal distretto 12. Lucy Gray è affascinante e misteriosa, e diventa un’importante alleata per Coriolanus nella sua lotta per il premio.

Il film è interpretato da Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Baird, Tom Blyth nel ruolo di Coriolanus Snow e Hunter Schafer nel ruolo di Tigris. La regia è stata affidata a un talentuoso regista, il cui nome non è stato ancora annunciato.

“Il canto della rivolta – Parte 1” è un film che appassionerà i fan della saga di Suzanne Collins e che permetterà loro di scoprire i retroscena della genesi del male che ha afflitto Panem per così tanto tempo.

Il film è attualmente in programmazione al cinema Starplex Sondrio di Sondrio, con gli orari delle proiezioni alle 18.00 e alle 21.20. Non perdete l’occasione di vedere questo emozionante prequel sul grande schermo.

Articolo precedenteMilano: attivisti bloccano il traffico e aumentano le tensioni
Articolo successivoAumento degli incidenti stradali con animali selvatici a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui