Scontro tra tifosi a Parabiago: sette indagati per lesioni pluriaggravate

Nel corso della partita di terza categoria tra il San Lorenzo e il Sant’Ilario, svoltasi lo scorso 8 ottobre a Parabiago, si è verificato uno scontro tra tifosi che ha portato all’apertura di un’indagine. Sette ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 29 anni, appartenenti alla tifoseria del San Lorenzo, sono stati indagati per aver aggredito i sostenitori dell’altra squadra, travisati e armati di bastoni. Cinque persone sono state ricoverate in ospedale a seguito di questo episodio di violenza.

Il 10 novembre, su delega della Procura di Busto Arsizio e della Procura dei minorenni di Milano, i carabinieri del nucleo informativo di Milano hanno eseguito perquisizioni presso le abitazioni di sette maggiorenni e un minorenne. Le ipotesi di reato contestate sono quelle di concorso in lesioni pluriaggravate. Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati telefoni cellulari, dispositivi informatici e capi d’abbigliamento indossati dagli aggressori durante l’evento.

Quattro dei soggetti perquisiti sarebbero affiliati a Lealtà Azione. Presso le loro abitazioni, situate tra le province di Milano e Varese, gli investigatori dell’Arma hanno trovato una copia del Mein Kampf, bandiere e una felpa appartenente alla decima Mas.

Le indagini proseguono al fine di fare luce su quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità. La violenza nel mondo del calcio è un fenomeno che va contrastato in modo deciso, al fine di garantire la sicurezza degli spettatori e preservare l’integrità delle competizioni sportive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui