Un lieto fine per la gatta Luna: ritrovata sana e salva dopo un anno di assenza
Una storia a lieto fine ha avuto luogo tra Goito e Porto Mantovano lo scorso venerdì e sabato 10 e 11 novembre 2023. Luna, una gatta scomparsa da un anno, è stata infatti recuperata e riportata sana e salva alla sua famiglia che la cercava disperatamente dal 2022.
Tutto è iniziato con un post su Facebook nel pomeriggio di venerdì 10 novembre 2023, quando una gatta dal pelo bianco, arancione e nero è stata individuata, spaesata e zoppicante, nella zona dei cantieri della scuola elementare di Goito, attualmente in ricostruzione.
L’immagine ha attirato l’attenzione di alcuni utenti che hanno suggerito di contattare veterinari o centri di recupero animali. Il messaggio è stato subito recepito e, in breve tempo, sono arrivati sul posto alcuni membri delle Ambulanze Veterinarie Azzurre che hanno immediatamente recuperato la gatta e l’hanno portata in una clinica veterinaria ad Asola. Dopo essere stata curata e nutrita, è stato pubblicato online un post che annunciava il recupero dell’animale domestico.
Il post delle Ambulanze Veterinarie Azzurre affermava: “Miciona femmina bellissima, tenuta bene quindi sicuramente di famiglia, ma purtroppo senza microchip, probabilmente investita, recuperata stasera 10 novembre 2023 a Goito e trasferita in Clinica veterinaria ad Asola”.
Le immagini della gatta sono state allegate al post con la speranza di raggiungere al più presto i suoi proprietari o di far diffondere la notizia tra conoscenti. Ed ecco che, poche ore dopo, arriva il commento tanto atteso: “Buongiorno a tutti sono appena uscito dalla clinica… è la mia LUNA!!!!”.
A scrivere queste parole è l’utente Demir Fioravanti, che vive con la sua famiglia a Porto Mantovano. Già nella mattinata di sabato, il proprietario della gatta ha raggiunto la clinica di Asola per riabbracciare il suo animale domestico.
È stato a quel punto che è stata ricostruita anche la storia di Luna. La gatta, infatti, era scomparsa da casa da circa un anno. La sua famiglia, disperata per quanto accaduto, l’ha cercata per tutto questo tempo, utilizzando anche i numerosi gruppi Facebook di animali smarriti presenti sulla piattaforma di Meta.
È di fronte a storie come quella di Luna e della sua famiglia di Porto Mantovano che si ha la conferma di un celebre modo di dire: la speranza è l’ultima a morire.