Da ieri sera, martedì 14 Novembre, si stanno svolgendo le ricerche di un uomo di 79 anni, molto conosciuto nel mondo dell’alpinismo e della montagna, che non è tornato a casa dopo una passeggiata nei dintorni di Mossini.

Le operazioni di ricerca sono condotte dai tecnici del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, insieme alle Stazioni di Sondrio e Valmalenco, oltre al Sagf – Soccorso alpino della Guardia di Finanza, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile.

Inoltre, è presente sul posto anche l’unità cinofila molecolare del Cnsas. I soccorritori stanno utilizzando anche droni per ispezionare il territorio dall’alto. Sono stati messi a disposizione anche numerosi membri del Gruppo Ragni di Lecco, famoso gruppo alpinistico di cui l’uomo fa parte.

Le squadre stanno battendo le aree prioritarie nei dintorni di Mossini, in direzione della Valmalenco e di Castione Andevenno, territori frequentati spesso dall’alpinista.

Le ricerche sono ancora in corso e si spera di poter trovare al più presto l’uomo scomparso, che rappresenta una figura di grande importanza nell’ambiente dell’alpinismo e della montagna. Si invitano tutti coloro che abbiano informazioni utili a contattare le autorità competenti.

Articolo precedenteIl titolare di Work Safety Spa agli arresti domiciliari per l’incendio doloso a Castione
Articolo successivoIl lupo minaccia Roncaiola: pecore morte, capre ferite e disperse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui