VOGHERA – Un uomo è stato intercettato e raggiunto dalla Polizia Locale di Voghera dopo aver evitato un posto di controllo e si è scoperto che non aveva mai conseguito la patente di guida. L’incidente è avvenuto ieri durante un controllo delle targhe presso il varco di via Tortona. Gli agenti, utilizzando il tablet connesso al portale all’ingresso della città, hanno immediatamente inseguito l’uomo che stava viaggiando a bordo di una Seat Ibiza in direzione via Leone Gazzella.
Dai controlli effettuati è emerso che l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida e che il veicolo, intestato alla moglie, non aveva superato la revisione dal 2019. Di conseguenza, l’autista è stato multato con 5.100 euro per la guida senza patente e con 340 euro per la revisione scaduta. Inoltre, il veicolo è stato posto in fermo amministrativo per tre mesi.
L’assessore alla Polizia Locale, William Tura, ha commentato l’episodio, elogiando l’azione degli agenti e sottolineando l’importanza del controllo e della prevenzione delle condotte irregolari. Ha inoltre annunciato che l’organico della Polizia Locale verrà ampliato grazie all’assunzione di due nuovi ufficiali tramite un concorso pubblico. Questo dimostra l’impegno e la dedizione del Comando nel garantire la sicurezza stradale, avvalendosi di strumenti tecnologici sempre più avanzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui