I ladri hanno causato seri danni durante il loro raid, oltre a rubare solo 20 euro e due pancette. Hanno svuotato i fusti della birra, rotto la porta e la saracinesca. Questo è l’ennesimo episodio di furto che si verifica all’oratorio di Sala, a Calolziocorte. Negli ultimi mesi, è la quarta volta che dei malviventi si introducono nella struttura nella speranza di trovare soldi nella cassa del bar.

L’ultima incursione è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, intorno all’1:30. Tre persone incappucciate, probabilmente giovani, hanno forzato la porta del locale che si trova sopra al bar e sono scese le scale per rubare tutto ciò che hanno trovato, lasciando dietro di loro solo distruzione. Don Antonio Vitali, parroco dell’oratorio, ha dichiarato: “In realtà, alla fine se ne sono andati con la cassa che conteneva solo 20 euro in monete o poco più. È vero che il giorno prima avevamo organizzato la Novemberfest, ma non siamo così stupidi da lasciare i soldi in cassa”.

Questi furti ripetuti hanno lasciato la comunità di Calolziocorte indignata e preoccupata per la sicurezza dell’oratorio. Si spera che le autorità locali possano fare di più per proteggere questa struttura e impedire che episodi del genere si ripetano in futuro.

Articolo precedenteI wallaby di Semproniano: una nuova casa nella Maremma
Articolo successivoCremona: la protesta degli agenti di commercio per la deducibilità fiscale dell’auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui