Attenzione alle truffe verso gli anziani. È l’appello del sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, dopo l’episodio che ha evidenziato ancora una volta come i truffatori tentino costantemente di ingannare le persone più vulnerabili, prendendo di mira le loro case e approfittando della loro ingenuità.

L’episodio si è verificato in via Monti, quando un falso addetto dell’acquedotto si è fatto aprire il cancello e una volta dentro ha rubato alcuni anelli, per poi fuggire con il complice che lo aspettava in macchina sulla strada. “Probabilmente li ha intontiti con qualche sostanza per farsi consegnare quei pochi averi – ha fatto sapere la nipote diffondendo la notizia sui social fagnanesi – e per fortuna non è successo nulla di peggio. Abbiamo già allertato le autorità e presentato denuncia. Prestate massima attenzione perché purtroppo i maledetti approfittatori sono in agguato”.

Il sindaco ha raccolto e rilanciato l’appello: “Chiedo di prestare massima attenzione alle truffe, soprattutto verso le persone anziane. Evitate di aprire alle persone che si presentano come addetti della rete idrica comunale sostenendo la necessità di verifiche. Il nostro acquedotto non ha problemi e se ci fossero, sarei il primo a comunicarlo e verreste avvisati dal Comune. Invece, se suonano degli addetti, non aprite e chiamate la Polizia locale o i Carabinieri per segnalare la presenza di queste persone al cancello”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui