I ladri hanno colpito nel buio della notte a Golasecca. Sono entrati nel centro sportivo della Società Calcistica Aurora Golasecca, una squadra che gioca nel campionato di Terza Categoria. I malviventi hanno forzato le porte d’ingresso e hanno messo tutto sottosopra. Prima di tutto, si sono concentrati sul materiale sportivo, rubando l’abbigliamento della squadra, compresi calzettoni e pantaloncini, e non hanno risparmiato nemmeno i palloni.
Poi, i ladri si sono diretti verso il bar all’interno del centro sportivo, portando via tutto ciò che aveva valore, inclusi bevande e cibo. Non contenti, hanno anche rubato le attrezzature per la cura del campo, tra cui un decespugliatore, un’idropulitrice, un compressore e sei taniche di carburante. Solo i tosaerba sono stati risparmiati, probabilmente a causa del loro peso eccessivo che rendeva difficile il trasporto.
La società sportiva di Golasecca è arrabbiata e amareggiata, ma non si arrende. Hanno subito recuperato un nuovo kit di abbigliamento per la partita di domenica prossima e hanno dichiarato: “È un duro colpo, ma ci vuole molto di più per fermarci”.