Disavventura sul Resegone: giovani salvati dopo aver sbagliato sentiero

Due giovani sono stati salvati da varie squadre di soccorritori sul Resegone, una nota montagna lecchese. I tecnici della Stazione di Lecco del Soccorso alpino e i membri del Nucleo Saf dei Vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 19. I due giovani, dopo aver percorso la ferrata Gamma 2 al Dente del Resegone durante il giorno, hanno sbagliato il sentiero durante la discesa e si sono ritrovati in un canale molto ripido, dove c’è una vecchia ferrata in disuso.

Visto che era ormai buio, i due giovani hanno chiesto aiuto al 112. Sul posto si è portato anche l’elisoccorso di Como, che ha recuperato i due ragazzi con il verricello e li ha trasportati alla piazzola del Centro operativo del Bione. Quattro tecnici della Stazione di Lecco erano pronti per un eventuale imbarco. L’intervento si è concluso alle 20.15.

È importante fare attenzione durante le escursioni in montagna e seguire le indicazioni dei sentieri correttamente. In caso di difficoltà, è sempre consigliabile chiedere aiuto tempestivamente per evitare situazioni pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui