Ieri pomeriggio, la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha arrestato un uomo straniero di 26 anni per spaccio di droga, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti in borghese della Squadra Mobile, che quotidianamente si occupano di osservazione, controllo e pedinamento nel territorio provinciale, hanno notato un uomo che si muoveva sospettosamente vicino a un boschetto in un comune della Bassa Valtellina. L’uomo entrava nel bosco, cercava qualcosa tra le sterpaglie, nascondeva qualcosa in tasca, usciva dal bosco e saliva sulla sua auto di grossa cilindrata, guardandosi intorno con atteggiamento sospetto.

Fermato per un controllo, il soggetto ha cercato di sfondare il posto di blocco, ha urtato due auto di servizio rischiando di investire un operatore. Ha continuato a fuggire a tutta velocità, urtando un’altra auto della Polizia di Stato e schiantandosi contro una ringhiera. Scendendo dall’auto, ha continuato la sua fuga rifugiandosi in una villa abbandonata.

La villa è stata circondata con l’aiuto di altre unità in borghese e di un equipaggio della Polizia Stradale di Mese. Il fuggitivo è stato trovato nascosto in un angolo del giardino della villa e arrestato. Durante le perquisizioni sono state trovate grandi quantità di droga: 900 grammi di hashish, 140 grammi di cocaina, 45 grammi di eroina. Tutta la droga è stata sequestrata insieme a una bilancia di precisione e 4360 euro in contanti. La droga, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 20000 euro ed era destinata agli acquirenti della Bassa Valle e della zona del Lago.

Dopo le formalità di rito, l’uomo, che aveva precedenti per reati legati agli stupefacenti, è stato trasferito nel carcere locale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo precedenteLegnanese: 20 anni di incidenti stradali, un impegno collettivo per la sicurezza
Articolo successivoSicurezza stradale a Sondrio: iniziativa per il ricordo delle vittime della strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui