Furgone utilizzato come ariete per un furto di cosmetici a Comun Nuovo
Nella serata di mercoledì 25 novembre, un gruppo di malviventi ha compiuto un audace furto presso una ditta di cosmetici a Comun Nuovo. Utilizzando un furgone come ariete, i ladri hanno sfondato il cancello dell’azienda e sono riusciti a portare via diversi scatoloni di merce.
Tuttavia, la loro fuga è stata interrotta da una pattuglia dei carabinieri, che li ha individuati e ha iniziato un inseguimento. Nonostante i malviventi abbiano tentato di dileguarsi, sono stati costretti ad abbandonare il furgone con tutta la refurtiva a bordo.
L’inseguimento è proseguito fino a Lallio, dove i criminali hanno abbattuto una transenna nel tentativo di sfuggire all’arresto. Abbandonando il veicolo nei campi, sono riusciti a scappare a piedi approfittando dell’oscurità.
Fortunatamente, all’interno del furgone sono stati recuperati tutti i prodotti sottratti all’azienda, che sono stati prontamente restituiti. Inoltre, è emerso che il veicolo utilizzato per il colpo era stato rubato, motivo per cui è stato sequestrato.
Le forze dell’ordine continueranno a effettuare ulteriori accertamenti sul furgone, nella speranza di identificare gli autori di questo reato. Grazie alla tempestiva reazione dei carabinieri, il furto è stato sventato e la refurtiva è stata recuperata. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza per contrastare la criminalità.