La carenza di agenti di polizia locale nel Comando di Olgiate Comasco sta diventando sempre più preoccupante. Nonostante il concorso bandito nei mesi scorsi e la recente procedura di mobilità, nessun candidato si è presentato o è risultato idoneo.

Questa situazione delude e preoccupa le minoranze, che vedono la mancanza di un vero Corpo di Polizia locale come una sconfitta. Donatella Silvia, capogruppo di “Alternativa per Olgiate”, afferma che gli agenti non riescono già adesso a far sentire la loro presenza sul territorio, soprattutto nelle aree più esterne. La situazione si aggrava con malattie e infortuni, che permettono di garantire solo i servizi essenziali.

Il sindaco Simone Moretti cerca di trovare una soluzione a questo problema. Sta valutando la possibilità di attingere alla graduatoria del Comune di Binago per la mobilità e sta verificando anche le graduatorie di Capiago e Figino Serenza.

La situazione è così critica che il sindaco sta cercando soluzioni alternative per garantire la sicurezza sul territorio. Tutti i dettagli su questo argomento saranno disponibili sul Giornale di Olgiate a partire da sabato 18 novembre 2023 in edicola. Inoltre, è possibile scaricare l’app del giornale per sfogliare l’edizione direttamente dal cellulare o cliccare sul link sul PC.

Articolo precedenteOperazione antidroga nel bosco di Fino Mornasco
Articolo successivoAvventura notturna sul Resegone: giovani salvati dopo aver perso il sentiero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui