Gravi le condizioni del 13enne investito a Carate Brianza
Le condizioni del giovane di 13 anni investito sabato pomeriggio mentre si trovava in bicicletta lungo via Donizetti a Carate Brianza sono ancora molto gravi. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove attualmente si trova in coma farmacologico a causa di diverse fratture. La prognosi rimane riservata.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 17.30, di fronte al Parchetto intitolato ai Marinai d’Italia. Il giovane si trovava in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un automobilista residente nella zona, le cui cause sono ancora in corso di accertamento.
I soccorsi sono stati immediati: oltre alla Polizia Locale di Carate e ai Carabinieri della Compagnia di Seregno, sono giunte sul posto un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso partito da Milano. Le condizioni del ragazzo sono apparse molto gravi, tanto che è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Tutta la comunità di Carate ora spera in un miglioramento delle condizioni del giovane e per giovedì sera è stata organizzata una veglia di preghiera presso l’oratorio.