Le ricerche di Mario Conti, noto come “Mariolino”, continuano senza successo anche oggi. L’alpinista di 79 anni è scomparso martedì pomeriggio mentre era in una passeggiata sui sentieri di Mossini. Circa cento persone hanno partecipato alle ricerche durante l’intera giornata.

Sono state coinvolte numerose squadre di soccorso, tra cui il Cnsas Lombardo, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri, i Vigili del fuoco, la Protezione civile, il Comune di Sondrio, la Polizia locale e il Gruppo Ragni di Lecco. Inoltre, molti volontari, amici e conoscenti di Conti si sono uniti agli sforzi per trovarlo.

Durante le operazioni di ricerca, sono stati utilizzati droni della Protezione civile e sono stati effettuati sorvoli in elicottero. Le squadre hanno esplorato le zone più difficili, effettuando discese e bonifiche di aree attraversate da corsi d’acqua, sentieri e aree ritenute prioritari. Sia le zone già battute nei giorni precedenti che quelle vicino a Sondrio e verso la Valmalenco sono state esaminate attentamente.

Nonostante gli sforzi, al momento non ci sono notizie sull’alpinista scomparso. Le ricerche continueranno anche domani, nella speranza di poterlo ritrovare sano e salvo. La comunità locale è unita nell’affrontare questa situazione difficile e resta in attesa di ulteriori sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui